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COME FARE PER

Estratto Atto di Morte

Come Fare:
Descrizione
L'Estratto di Morte attesta luogo, data del decesso ed evenutali annotazioni come: l'ora del decesso,la residenza del deceduto, eventuale coniugazione o vedovanza ecc.
Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Chi può richiederlo
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona.

Quando Richiederlo
In qualunque momento.

Documenti da presentare
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità;

2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato.

Validità
L'Estratto di Morte ha validità illimitata.

Norme di riferimento
1) Legge 24 dicembre 1954, n. 1228;
2) D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223;
3) Legge 29 dicembre 1990, n. 405.
4) Legge 15 Maggio 1997 n. 127 c.d. Legge Bassanini.

Tempi svolgimento Pratica
Consegna immediata.

Costo
- Autocertificazione Gratuita
- Diritti di Segreteria


Dove Rivolgersi:
Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Leva (vedi dettaglio e orario di apertura)

Documenti allegati:
File pdfDocumento Standard_008 (6,4 KB)