Martedì, 02 Maggio 2023
AVVISO/BANDO CANTIERI DI LAVORO PER L’IMPIEGO DI N°2 DISOCCUPATI IN SERVIZI TECNICO – MANUTENTIVI
REQUISITI DI AMMISSIONE
- soggetti inoccupati/disoccupati con età superiore o uguale a 45 anni (con priorità per le persone a bassa scolarità);
- soggetti inoccupati/disoccupati, in carico ai servizi socioassistenziali, con basso livello di istruzione e in condizioni sociali/familiari di particolare difficoltà/gravità;
- soggetti inoccupati/disoccupati provenienti dal cantiere precedente che raggiungono i requisiti pensionistici di vecchiaia o assegno sociale entro i 24 mesi dal termine del cantiere stesso, ai sensi del comma 5, art. 32 della L.R. 34/08. (Si comprendono le specificità delle aree montane).
Priorità specifiche:
- Abilità nell’utilizzo del decespugliatore e della turbina da neve;
- Patente di guida.
TUTTI I DESTINATARI DEVONO ESSERE ISCRITTI AL CENTRO PER L’IMPIEGO
I destinatari sopra elencati non possono sommare l’indennità percepita per la partecipazione al cantiere con sussidi al reddito regionali ricevuti nell’ambito di altre politiche del lavoro, nonché qualsivoglia indennità a tutela dello stato di disoccupazione (indennità di disoccupazione NASpI, se dipendente, o indennità DIS-COLL, se collaboratore autonomo o assimilato) e/o emolumenti percepiti a titolo di ammortizzatori sociali. I percettori di Reddito di Cittadinanza possono essere inseriti nel Cantiere: le due indennità sono compatibili. Va tuttavia segnalata all'INPS o Patronato/CAF dove è stata inoltrata istanza di RdC la presenza di un nuovo contestuale reddito da Cantiere per le eventuali necessarie rimodulazioni dell’entità percepita e delle variazioni ai fini ISEE.
Le domande di partecipazione, in carta semplice e sull’apposito modello allegato, potranno essere inviate a info@comune.vignoleborbera.al.it oppure consegnate a mano negli orari di apertura dell’ufficio protocollo.
entro le ore 12,00 del giorno 29.06.2023
Si precisa che ai fini dell’accettazione delle domande entro i termini di presentazione sopra specificati non farà fede la data di spedizione delle domande, bensì il timbro di ricezione dell’Ufficio Protocollo Comunale.
Lo schema di domanda di partecipazione può essere scaricato dal sito del Comune di Vignole Borbera oppure ritirato presso gli uffici comunali nell’orario di apertura al pubblico. Per ulteriori chiarimenti ed informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Tecnico comunale
(tel. 0143 343612 / mail: urbanistica@comune.vignoleborbera.al.it).
IL SINDACO
Giuseppe Teti

Documenti allegati: