Accesso ai servizi

Mercoledì, 14 Settembre 2022

Avviso/bando Cantieri di lavoro



Avviso/bando Cantieri di lavoro


Il progetto provvederà all’impiego temporaneo e straordinario, per la durata di n. 260 giornate (30 ore settimanali su n. 5 giornate lavorative), di n. 2 disoccupati, da impegnare nei Comuni di Borghetto di Borbera, Grondona, Stazzano e Vignole Borbera.

 

REQUISITI DI AMMISSIONE

 

- aver compiuto i 58 anni di età e non aver maturato i requisiti pensionistici;

- essere residenti in via continuativa sul territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda;

- essere in possesso di patente di guida cat. A o cat. Superiori;

- essere disoccupati ai sensi del D.lgs. 150/2015 1;

- non essere percettori di ammortizzatori sociali 2.

 

1 Art. 19. D.Lgs. 150/2015. Sono considerati disoccupati i soggetti privi di impiego che dichiarano in forma telematica al sistema informativo unitario delle politiche del lavoro di cui all’art.13, la propria immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa e alla partecipazione alle misure di politica attiva del lavoro concordate con il centro per l’impiego.

2 Si intendono le misure adottate a tutela del reddito di chi ha perso il posto di lavoro (indennità di disoccupazione NASpI, se dipendente, o all’indennità DIS-COLL, se collaboratore autonomo o assimilato).

 

Possono accedere alla presente misura anche i beneficiari di Reddito di Cittadinanza in possesso dei requisiti sopra indicati.

 

I cittadini che vorranno candidarsi dovranno documentare l’anzianità previdenziale attraverso la presentazione dell’estratto conto certificativo INPS. I richiedenti possono prenotare il certificato direttamente on line sul sito INPS oppure recarsi presso la sede di Novi Ligure (o altre sedi) per il rilascio del documento.


TUTTA LA DOCUMENTAZIONE È DISPONIBILE SCARICANDO IL BANDO ALLEGATO ED IL MODELLO DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE 

Le domande di partecipazione, in carta semplice e sull’apposito modello allegato, dovranno essere indirizzate all’indirizzo unioneborberaspinti@libero.it (oppure consegnate a mano negli orari di apertura dell’ufficio di Polizia Locale dell’Unione Montana Valli Borbera e Spinti in Viale Vochieri 2, Vignole Borbera) 

 

entro le ore 12,00 del giorno  21.10.2022

 

Si precisa che ai fini dell’accettazione delle domande entro i termini di presentazione sopra specificati non farà fede la data di spedizione delle domande, bensì il timbro di ricezione dell’Ufficio Protocollo Comunale.


Documenti allegati: